Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: l’Ucraina domina la prova di Mixed Team di pistola automatica. L’Italia chiude quarta

Pubblicato

il

Il Mixed Team di pistola automatica da 25m agli Europei 2021 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Osijek, parla ucraino. La nazione dell’Est Europa infatti piazza ai primi due posti del “contest celere” entrambe le sue formazioni iscritte al concorso prendendosi il massimo disponibile.

L’oro, in particolare, è andato a Ucraina 1 (Yulia Korostylova e Oleksandr Petriv) che, con il netto score di 9-1, ha superato Ucraina 2 (Anastasiia Nimets e Volodymyr Pasternak), la quale si è dovuta accontentare dell’argento.

Il bronzo invece è andato a Russia 1 (Nadezhda Koloda e Leonid Ekimov) che imponendosi con il risultato di 9-5 è riuscita a battere l’Italia di Riccardo Mazzetti e Sara Costantino, in un testa a testa dove gli azzurri hanno dato il massimo per non rendere facile la vita ai rivali.

A proposito di pistola automatica, pistola sportiva e tiro celere dalla media distanza: domani il programma della manifestazione vedrà tiratori e tiratrici della specialità tornare tutti sulle linee di sparo per la gare a squadre (Donne) e la prima parte della gara individuale (Uomini).

FOTO: ISSF/Nicolò Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità