Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Osijek 2021: Silvana Stanco e Jessica Rossi iniziano bene le qualifiche del trap
Dalla quarta tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Osijek, giungono confortanti notizie per il movimento italiano. Nel primo turno delle qualificazioni del trap femminile infatti Silvana Stanco e Jessica Rossi hanno esordito molto bene sulle pedane croate della loro specialità.
L’italo-svizzera, dopo i primi 75 piattelli, è addirittura davanti a tutte avendo sbriciolato ben 71 piattelli (24-25-22), mentre a quota 70/75 c’è la portabandiera azzurra (22-25-23) che si staglia in seconda posizione assieme alla francese Adeline Couet e alla britannica Sarah Wixey; con la slovacca Jana Spotakova e la russa Daria Seminanova, entrambe a quota 69/75, che andrebbero virtualmente a completare il quadro delle finaliste (ultimo atto che scatterà domani, dopo il secondo turno di qualificazione, alle ore 16:30).
Ma non finisce qui: per i colori italiani, in gara c’è anche Erica Sessa. La campana con 67/75 (21-24-22) è attualmente 12esima, ma con buone chance di agganciarsi al gruppo delle migliori.
Domani si torna in pedana per scoprire, nell’ultimo appuntamento ufficiale che precede poi le Olimpiadi di Tokyo, quali tiratrici riusciranno a salire sul podio di questa tappa di Coppa del Mondo.
Foto: ISSF