Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2021: assegnati i pass per le Olimpiadi. Francia e Turchia possono festeggiare

Pubblicato

il

Giornata dedicata alle qualificazioni olimpiche ad Antalya (Turchia), sede degli Europei 2021 di tiro con l’arco. Sono stati assegnati nella giornata odierna gli ultimi pass per i Giochi Olimpici di Tokyo che si svolgeranno tra meno di due mesi.

Nel torneo femminile è la Francia a festeggiare tra le donne con la vittoria di Lisa Barbelin. La transalpina ha battuto in finale per 6 a 2 la turca Yasemin Anagoz, anch’essa ammessa alle Olimpiadi con il secondo pass a disposizione. Terzo posto ed accesso alle Olimpiadi per la spagnola Ines De Velasco che ha battuto 7 a 3 la connazionale Elia Canales. 

L’ultimo biglietto per Tokyo è stato conquistato dalla slovacca Denisa Barankova, settima oggi con sei punti di scarto sull’estone Laura Nurmsalu. Ricordiamo che solo un rappresentante per nazione conquista l’accesso per l’evento giapponese.

La Turchia svetta tra gli uomini grazie a Mete Gazoz. Quest’ultimo conquista la qualificazione per Tokyo con transalpino Jean-Charles Valladont ed il tedesco Florian Unruh, rispettivamente secondo e terzo oggi. Quest’estate in Giappone ritroveremo anche lo sloveno Ziga Ravnikar, quinto nel torneo odierno.

Appuntamento a domani per una giornata decisiva per gli Europei 2021 di tiro con l’arco.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità