Precisione

Tiro con l’Arco: Federico Musolesi terzo nell’individuale maschile

Pubblicato

il

Si conclude a Parigi la terza tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. L’Italia chiude in bellezza la manifestazione francese con il terzo posto di Federico Musolesi nell’individuale maschile per quanto riguarda il torneo di ricurvo.

L’azzurro ha vinto l’incontro per l’ultimo gradino del podio contro il britannico Patrick Huston. 6-2 è il risultato di una sfida in cui la situazione è stata ben chiara sin dalla prima freccia. L’americano Brady Ellison conquista il titolo con un netto 6-2 sul connazionale Jack Williams.

Deepika Kumari si impone tra le donne. L’indiana ha dominato la finale contro la russa Elena Osipova, sconfitta 6-0. Molto più incerta e spettacolare la lotta per il terzo posto con la statunitense Mackenzie Brown che si impone per 6-5 sulla messicana Ana Vazquez.

Vittoria schiacciante per l’India nel terzetto femminile. Bari Komalika, Ankita Bhakat e Deepika Kumari infliggono un pesante 5 a 1 alle messicane Aida Roman, Alejandra Valencia e Ana Vazquez. Terzo posto per la Francia davanti alla Bielorussia.  Non c’è stata storia anche nella sfida al maschile con i tedeschi che hanno imposto la loro superiorità al Belgio. Florian Unruh/Maximilian Weckmueller/Moritz Wieser vincono 6-2 contro i belgi Ben Adriensen/Jarno De Smedt/Senna Roos.

La festa dell’India è continuata con il successo nella Mixed Team. Atanu Das/Deepika Kumari svettano in finale per 5 a 3 contro Gabriela Schloesse/Sjef Van Berg. Secondo posto dunque per l’Olanda, mentre il Messico è riuscito a finire al terzo posto con un 5-3 sulla Spagna.

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version