Arco

Tiro con l’arco: Federico Pagnoni eliminato ai quarti nel compound. Italia esclusa anche nella prova mista del ricurvo

Pubblicato

il

Termina a Parigi il terzo giorno della terza prova di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. La giornata odierna si è aperta con le sfide del Mixed Team e si è conclusa con l’individuale femminile e maschile per quanto riguarda la specialità del compound.

Termina ai quarti di finale l’avventura di Federigo Pagnoni nell’individuale maschile della specialità compound. L’azzurro ha si è inchinato con un risultato di 149 – 150 all’olandese Mike Schloesser che sabato affronterà l’americano Kris Schaff.

Si chiude, invece, ai sedicesimi il torneo delle italiane nell’individuale femminile. Paola Natale si è arresa ai sedicesimi di finale alla tedesca Janine Meissner con un risultato di 142 a 145. Stessa sorte per Elisa Roner e per Marcella Tonioli, eliminate rispettivamente dalla messicana Andrea Becerra (145-144) e dall’indiana Jyothi Surekha Vennam (146-145).

La coppia italiana del compound abbandona il torneo in semifinale del Mixed Team Compound. Paola Natale e Federico Pagnoni hanno alzato bandiera bianca per 156 a 151 contro la Russia di Elizaveta Knyazeva ed Anton Bulaev. Gli azzurri avevano eliminato nei precedenti turni la Slovenia e l’Inghilterra.

Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli si sono arresi nei dodicesimi di finale alla Colombia nella Mixed Team della specialità ricurvo. Valentina Acosta Gilardo e Daniel Pineda Osorio hanno sconfitto 5 a 4 i nostri rappresentanti che avevano ottenuto il nono posto nelle qualificazioni di martedì. Gli indiani Deepika Kumari e Atanu Das sfideranno domenica gli olandesi Gabriela Schloesser e Sjef Van Der Berg nella finale per il primo posto.

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version