Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Italia eliminata ai quarti nel Preolimpico. Sfuma il pass per Tokyo del terzetto maschile

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Grandissima delusione per l’Italia in quel di Parigi nella prima giornata del Preolimpico su scala mondiale di tiro con l’arco, con l’eliminazione ai quarti di finale che sancisce definitivamente la mancata qualificazione degli azzurri per la prova a squadre maschile di Tokyo.

Il terzetto tricolore formato da Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi, dopo aver raggiunto i quarti grazie al terzo posto in qualificazione e alla netta vittoria per 6-0 sulla Croazia agli ottavi, si è sciolto sul più bello fornendo una prestazione oltremodo negativa e cedendo il passo all’Indonesia in tre volée.

Partenza in salita per l’Italia nella prima ripresa, con due “8” di Musolesi che penalizzano gli azzurri e consentono agli indonesiani di aggiudicarsi i primi due punti del match grazie ad un parziale da 58-55. Sotto pressione, i nostri portacolori non riescono a reagire e sprofondano con una seconda volée da incubo in cui collezionano appena 49 punti (cinque “8” e un “9”), trovandosi sotto 0-4 nonostante il contemporaneo calo di rendimento degli avversari (52 punti).

Spalle al muro, Paoli apre la terza volée con l’ennesimo “8” e compromette di fatto il disperato tentativo di rimonta italiano. Gli azzurri chiudono il parziale con 54 punti e sperano in un regalo da parte dell’Indonesia, che riesce però a completare l’opera impattando a quota 54 e conservando un vantaggio incolmabile di 4 punti.

Riau Salsabilla, Arif Pangestu e Alviyanto Bagas Prastyadi volano così in semifinale, ad un solo incontro dalla qualificazione olimpica per Tokyo. L’Indonesia aspetta al prossimo turno la vincente del quarto di finale tra Ucraina e Malesia, mentre l’altra semifinale vedrà fronteggiarsi Francia e Stati Uniti.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità