Ciclismo
Tour de France 2021, come sta Primoz Roglic dopo la caduta? “Domani riparto”
Una giornata sfortunatissima per il Tour de France 2021. La terza tappa, con partenza da Lorient ed arrivo in quel Pontivy, che ha visto trionfare in volata Tim Merlier, è stata caratterizzata soprattutto da un finale molto tortuoso e ricco di insidie, sul quale ne hanno fatto le spese diverse corridori.
Tra i protagonisti in negativo c’è sicuramente Primoz Roglic. Lo sloveno è caduto a circa 10 chilometri dal traguardo, finendo a terra a velocità altissime e sbattendo fortemente il fianco sull’asfalto. A fatica, trascinato dai compagni di squadra della Jumbo-Visma, è ripartito ed ha raggiunto l’arrivo a 1’21” dal vincitore, perdendo diversi secondi dai rivali in classifica generale.
Per lui all’inizio si è pensato addirittura al rischio ritiro. Ipotesi che al momento non sembra essere presa in considerazione. L’ex campione sloveno è stato portato in ospedale in ambulanza per alcuni accertamenti, ha riportato diverse escoriazioni ma per fortuna niente di troppo grave.
Come detto ai microfoni del proprio team è ancora “tutto intero” ed ha confermato che domani sarà regolarmente alla partenza della quarta frazione. “Non è stata la giornata migliore per noi, ma proseguiamo”.
Foto: Lapresse