Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Davide Ballerini una carta importante per l’Italia. Obiettivo vittoria di tappa

Pubblicato

il

L’Italia difficilmente riuscirà a giocarsi qualcosa di importante a livello di classifica generale al prossimo Tour de France che scatterà sabato 26 giugno. Salvo sorprese gli azzurri alla Grande Boucle dovranno concentrarsi sui successi parziali, sfruttando percorsi misti e fughe da lontano.

Una delle carte più importanti per il Bel Paese per una vittoria di tappa sarà sicuramente Davide Ballerini. Una crescita esponenziale nelle ultime stagioni per la Trivella di Cantù che, tra il finire del 2020, e l’inizio di questo 2021, ha messo in fila diverse prestazioni eccellenti.

Uomo da classiche, come dimostrato in occasione del successo alla Omloop Het Nieuwsblad, il corridore della Deceuninck Quick-Step possiede uno spunto veloce strepitoso e riesce a difendersi molto bene sugli strappi brevi, tipici delle Corse del Nord.

Difficilmente, visto un compagno di squadra del calibro di Sam Bennett, vedremo l’azzurro protagonista nelle volate di gruppo, ma, vista anche la voglia di vincere della corazzata Wolfpack, sicuramente Ballerini potrà andare all’attacco e avrà carta libera in alcune giornate per giocarsi la vittoria. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità