Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Giacomo Nizzolo punta ad un successo parziale. Sognando la maglia verde…

Pubblicato

il

Giacomo Nizzolo si appresta a vivere un Tour de France 2021 da protagonista. Il velocista del Team Qhubeka Assos ha concluso in crescendo il Giro d’Italia nel quale è riuscito a togliersi anche soddisfazione di un successo parziale.

Per il Campione d’Europa in carica sarà questo anche il grande obiettivo in vista del Grande Boucle. Nonostante l’accesa concorrenza potrebbe essere protagonista in diverse frazioni, a partire già da terza tappa con un finale molto movimentato con l’arrivo a Pontivy.

Per la Maglia Verde sarà quanto meno complesso puntare a una posizione di rilievo. Come ogni anno la concorrenza sarà altissima visto i tanti big ai nastri di partenza. A tal fine potrebbe essere interessante la capacità di Nizzolo di tenere botta sugli strappi a differenza di altri rivali.

Sam Bennett dopo aver conquistato la Maglia Verde lo scorso anno punta al bis. L’assenza di un treno vero e proprio potrebbe essere un handicap non di poco al quale Nizzolo potrebbe porre rimedio grazie alla sua capacità di scegliere la ruota migliore. Tutto, però, sarà legato a quanto il velocista azzurro saprà raccogliere nelle tappe di media montagna o con finali ondulati nei quali le altre ruote veloci potrebbero trovare difficoltà.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità