Ciclismo

Tour de France 2021, i velocisti. Il meglio a livello mondiale: da Ewan a Merlier passando per Sagan e Bennett

Pubblicato

il

È la corsa a tappe più seguita al mondo, uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno. Non possono mancare le stelle al Tour de France e, nella prossima edizione, per quanto riguarda le ruote veloci, ci sarà veramente tutto il meglio a livello internazionale. Andiamo a scoprire i velocisti alla Grande Boucle nel dettaglio.

Nelle frazioni piatte sarà una sfida spettacolare, a velocità folli. Il duello più atteso è quello tra Caleb Ewan e Sam Bennett: l’australiano della Lotto Soudal e l’irlandese della Deceuninck Quick-Step al momento sono sicuramente i più forti al mondo in questo genere di prove. Al loro servizio anche due squadre che possono formare dei treni eccezionali.

Tanti i possibili rivali. Dal padrone di casa Arnaud Démare, che ha dimostrato di poter fare la differenza quando al top della condizione, passando per il belga Tim Merlier, a segno al Giro d’Italia al suo debutto in una corsa a tappe.

Da tenere d’occhio ovviamente Peter Sagan, già spettacolare al Giro d’Italia con un successo e la Maglia Ciclamino, sicuramente a caccia della Maglia Verde. Altri contendenti Mads Pedersen, Elia Viviani, Nacer Bouhanni, Sonny Colbrelli e Jasper Philipsen.

Ultimi, ma non per importanza, due corridori che non sono velocisti puri, ma che nelle volate si buttano (e vincono) spesso e volentieri: Wout van Aert e Mathieu van der Poel. 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version