Ciclismo

Tour de France 2021 oggi, seconda tappa: percorso, favoriti, altimetria. C’è il duro Mur de Bretagne!

Pubblicato

il

Dopo una prima frazione scoppiettante, anche oggi è previsto grande spettacolo al Tour de France 2021. Seconda tappa, da Perros-Guirec al Mûr-de-Bretagne Guerlédan di 183,5 km. Il finale sarà molto mosso e si presta perfettamente a qualche colpo di mano di un finisseur.

PERCORSO TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021

La frazione di oggi sarà movimentata sin dall’inizio. Nei primi 70 km il gruppo di troverà ad affrontare ben tre GPM di quarta categoria si tratta della Côte de Sainte-Barbe lungo meno di un chilometro al 6,6% di media, la Côte de Pordic (2,3 km al 3,3%) e la Côte de Saint-Brieuc (1,1 km al 7,9%). I ciclisti, quindi, entreranno nel circuito finale di 18 km, con la Côte du village de Mûr-de-Bretagne (1,7km al 4,7%).

SEGUI LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE (C’E’ IL MUR DE BRETAGNE)

Dopo il primo passaggio sul traguardo il gruppo si troverà a scalare il GPM di terza categoria il Mûr-de-Bretagne di 2 km al 6,9% che ripeteranno nel finale e che potrebbe sarà sicuramente determinante per la vittoria di tappa.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Finale molto simile a quello visto ieri, dunque non dovrebbe cambiare lo scenario. Potrebbe nuovamente fare la differenza Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick-Step), a caccia di una clamorosa doppietta in Maglia Gialla. Occhio a Michael Matthews (Bike-Exchange) che ieri ha dimostrato un’ottima gamba: l’australiano, in caso di volata ristretta, può farsi valere. Su pendenze arcigne possono muoversi i big: Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Emirates) ieri hanno lanciato i primi segnali, salvo poi desistere sul finale. Difficile invece, visto ciò che è accaduto ieri, che Wout van Aert, Mathieu van der Poel ed il nostro Sonny Colbrelli possano giocarsi il successo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version