Ciclismo
Tour de France 2021, Sonny Colbrelli: “La caduta mi ha davvero ostacolato, più di così non potevo fare”
Prima tappa del Tour de France 2021 che va in archivio senza l’acuto sperato per Sonny Colbrelli, penalizzato dalla maxi-caduta di gruppo odierna ed impossibilitato in pratica a lottare fino in fondo per la vittoria parziale nella Brest-Landerneau da 197,8 km.
“Purtroppo le cose non sono andate come mi ero prefissato. Sono rimasto incastrato nella prima caduta dove sono finiti a terra molti corridori, ho perso molto tempo e poi il nervosismo non mi ha aiutato“, ha spiegato il campione italiano.
“Quando è iniziata la salita finale, il gruppo di testa è andato subito fortissimo – ha proseguito Colbrelli (fonte: Tuttobiciweb.com) – Pancia a terra, hanno iniziato a fare la salita ad un ritmo elevato. Io ho cercato di tenere il passo, ma avevo veramente consumato tante energie per rientrare nel gruppo e così a un chilometro e mezzo dal finale sono saltato e mi sono staccato“.
“Oggi più di così veramente non potevo fare, la caduta mi ha davvero ostacolato e in testa sono rimasti corridori che vanno forte in salita. Domani sarà una tappa ancora più dura di oggi. Penso che i favoriti saranno ancora i corridori che abbiamo visto in testa nel finale di oggi“, conclude il velocista della Bahrain-Victorious.
Foto: Pier Colombo