Ciclismo

Tour de France 2021, Tadej Pogacar: “Sono conteto per van der Poel, oggi è stato il più forte”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha lanciato segnali importanti durante la seconda tappa del Tour de France 2021. Il campione uscente della Grande Boucle, infatti, è giunto secondo sul Mur de Bretagne e ha messo la sua ruota, per una questione di pochi centimetri, davanti a quella del connazionale e grande rivale Primoz Roglic. 1-1 e palla al centro, dunque, tra i due sloveni, dato che ieri era stato l’alfiere della Jumbo-Visma a precedere il leader della UAE Team Emirates sul traguardo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Tadej Pogacar al termine della tappa odierna: “La giornata è iniziata bene dato che tutti i miei compagni che erano caduti ieri, incluso Marc Hirschi, sono riusciti a ripartire. Mi sarebbe piaciuto vincere oggi, ma van der Poel è stato il più forte e ci ha anche sorpresi quando è scattato durante il primo passaggio sul Mur. Scherzando, in precedenza, mi aveva anche chiesto se volevo attaccare insieme a lui“.

Ora Pogacar è atteso a un paio di giorni ove dovrà, principalmente, cercare di evitare cadute ed eventuali ventagli. Dopodiché, il capitano della UAE sarà atteso al primo vero duello con Roglic nella cronometro di 27 chilometri in programma durante il quinto giorno di questa Grande Boucle. La prova contro il tempo in questione, infatti, sarà il primo spartiacque di quest’edizione del grande giro francese.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version