Ciclismo
Tour de France 2021, Wilco Kelderman: “Pensavo di fare una cronometro migliore, ma resto ottimista”
Wilco Kelderman ha decisamente deluso le aspettative nell’odierna prima cronometro del Tour de France 2021, la Changé – Laval Espace Mayenne di 27 chilometri. Dopo la bella prestazione sfornata nella prova contro il tempo del Giro del Delfinato, infatti, era lecito aspettarsi che il neerlandese realizzasse una cronometro inferiore solo a quelle degli specialisti e dei pochi uomini di classifica a lui superiori in questo tipo di disciplina, come Tadej Pogacar e Primoz Roglic.
Kelderman, invece, ha concluso la prova con il ventisettesimo tempo e ha lasciato sul piatto 1’49” nei confronti di Tadej Pogacar. Decisamente troppo, stante anche lo stato di forma che il neerlandese aveva esibito in questi primi giorni. Wilco non è certamente un noto attaccante e le sue chance di concludere la Grande Boucle sul podio passano dalle cronometro, per cui la frazione odierna, per lui, è stata un’autentica Caporetto.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Kelderman dopo la cronometro: “Dopo la prova che avevo fatto al Delfinato, mi aspettavo di ottenere un risultato migliore. Ho avuto qualche difficoltà a trovare la posizione giusta a causa di un problema al gomito, ma non cerco scuse. La forma c’è e anche la potenza, dobbiamo analizzare la cronometro per capire dove ho perso tempo. Ad ogni modo, resto ottimista per i prossimi giorni“.
Foto: Lapresse