Seguici su

Senza categoria

Vela, Medemblik Regatta: Marta Maggetti trionfa nell’RS:X. Mattia Camboni chiude al secondo posto al maschile

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la Medemblik Regatta 2021, tappa inaugurale della nuova World Cup, con l’Italia che ha brillato, almeno per quanto riguarda la classe RS:X. Una meravigliosa Marta Maggetti trionfa con il secondo poto nella Medal Race che le consente di chiudere con 17 punti.

Alle spalle della bravissima azzurra ha chiuso l’israeliana Katy Spychakov, terza oggi, con 22 punti. A chiudere il podio della manifestazione per quanto concerne la RS:X al femminile l’olandese Lilian De Geus che ha vinto la regata odierna chiudendo a quota 24 punti nella generale.

Beffato Mattia Camboni nella RS:X maschile. L’azzurro ha chiuso al sesto posto oggi, accumulando 12 punti, che non gli hanno consentito di chiudere in vetta alla generale ma in seconda piazza con 31 punti totali. Il successo è andato al polacco Piotr Myszka, secondo oggi, che ha chiuso con 24 punti totali. A chiudere il podio lo spagnolo Angel Granda Roque con 48 punti.

Non chiude proprio al meglio Giovanni Coccoluto nell’ILCA 7 (ex Laser Standard). L’azzurro partiva prima della medal race dall’ottavo posto nella classifica generale ma ha chiuso in decima piazza a causa dell’ultimo posto raccolto nella regata di chiusura.

Foto: FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità