Senza categoria
Vela, Medemblik Regatta: Mattia Camboni è terzo nel RS:X. Marta Maggetti quarta al femminile
Si è da poco conclusa la prima giornata del Medemblik Regatta in corso di svolgimento nei Paesi Bassi. Nella classe RS:X esordio positivo per Mattia Camboni che con un terzo e un sesto posto si attesa sull’ultimo gradino del podio parziale con 9 punti. In testa il polacco Piotr Myszka che ha vinto entrambe le prove odierne, seguito da Tom Squires con 5 punti (2-3 oggi).
Giornata positiva anche in campo femminile con Marta Maggetti che al momento è quarta con 8 punti frutto del secondo e del sesto posto ottenuti nella due regate di oggi. In vetta la brasiliana Patricia Freitas con 5 punti (1-4) appaiata con la neerlandese Lilian De Geus (2-3). Occupa la terza piazza parziale l’israeliana Katy Spychakov con 6 punti (5-1).
Molto indietro gli italiani nella classe Ilca 7. Il migliore degli azzurri è Giovanni Coccoluto Giorgetti 14° con 17 punti (10-7 oggi). Giacomo Musone occupa il 19° posto con 20 punti (8-12) mentre Nicolò Villa 22° con 24 punti frutto di un 16° e un 8° posto nelle regate di oggi.
Per quanto concerne la classe Ilca 6 la migliore delle italiane è Federica Cattarozzi che ha ottenuto un 12° e un 32° posto per un totale di 44 punti che le valgono la 22ma piazza. Più indietro Chiara Benini Floriani e Silvia Zennaro rispettivamente 36ma e 40ma.
Credit: Joao Costa Ferreira osga_photo editorial use