Formula 1
VIDEO F1, GP Stiria 2021: il clamoroso testa-coda di Valtteri Bottas in pit-lane
Se Valtteri Bottas confidava nel Gran Premio della Stiria, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, per rilanciarsi all’interno del box Mercedes, beh, dovrà rimboccarsi le maniche, e non poco, nelle due prossime giornate. Oggi, infatti, è stato autore di un errore che, raramente, si è visto nel mondo della Formula Uno.
Cos’è successo esattamente? Il nativo di Nastola, dopo aver effettuato un cambio gomme nel corso della seconda sessione di prove libere, è partito facendo pattinare le sue gomme posteriori. Fino a qui, niente di nuovo. Tutti, infatti, provano a “gommare” la propria piazzola di partenza in vista soprattutto della gara. Il problema dell’ex Williams, tuttavia, è che in accelerazione ha perso malamente il controllo della sua W12, finendo in testa-coda. In pit-lane. Sfiorando i meccanici della McLaren.
Valtteri Bottas per questo pasticcio sarà chiamato dai giudici della gara nei prossimi minuti ma, quel che è peggio, è la figuraccia commessa. Non il modo migliore per dare il via al “Gran Premio del riscatto”. Andiamo a rivedere quanto accaduto oggi pomeriggio al Red Bull Ring…
VIDEO: L’ERRORE DI VALTTERI BOTTAS
[sc name=”video-sky-articolo”]
FOTOCATTAGNI