Ciclismo
VIDEO Maxi-caduta al Tour de France, colpa di un gesto assurdo di una ‘tifosa’
Un inizio di Tour de France 2021 da incubo. A circa 40 chilometri dal traguardo della prima tappa, con partenza da Brest ed arrivo in quel di Landerneau, c’è stata una bruttissima caduta che ha praticamente coinvolto tutto il gruppo, salvo una trentina di corridori.
VIDEO: LA SECONDA MAXI-CADUTA CON CHRIS FROOME COINVOLTO
Scenario assurdo quello che hanno dovuto affrontare gli uomini del gruppo principale, lanciati verso l’inseguimento della fuga. Una tifosa, posizionata sulla destra della sede stradale, ha dato follemente le spalle alla carovana, esponendo un cartello a braccia aperte. Tony Martin, tedesco della Jumbo-Visma, davanti al plotone a dettare il ritmo, non è riuscito ad evitarla finendo a terra.
Il teutonico ha trascinato nella caduta praticamente tutto il gruppo, a partire dal proprio capitano e campione belga Wout van Aert. Tra gli altri costretti a mettere piede a terra anche il campione italiano Sonny Colbrelli, tra i favoriti per il successo di tappa, e Peter Sagan. Si sono salvati in pochi, tra cui Alaphilippe con la Deceuninck-Quick Step.
Tra i più sfortunati il tedesco Jasha Sütterlin (DSM) che è stato il primo ritirato di questa Grande Boucle.
VIDEO: LA MAXI-CADUTA AL TOUR DE FRANCE
Pensa te se per colpa di questa cogliona esibizionista i ciclisti del #TDF2021 debbano farsi male, spaccare biciclette e perdere minuti. Io le chiederei i danni. #TourDeFrance2021 pic.twitter.com/9x66GPWQA5
— Nicholas David Altea (@NicholasD_Altea) June 26, 2021
Foto: Lapresse