Tennis

VIDEO Musetti-Djokovic, Roland Garros 2021: rovescio lungolinea straordinario dell’italiano

Pubblicato

il

Uno dei momenti importanti nel primo set tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti è arrivato proprio all’inizio del dodicesimo gioco, con il numero 1 del mondo avanti 6-5 sul diciannovenne di Carrara. Si è trattato in questo caso del primo punto.

L’azzurro aveva recuperato in maniera immediata, in precedenza, un break di svantaggio, riuscendo a tenere in più occasioni lo scambio e a vincere anche diversi ottimi punti nei confronti del serbo, che aveva già parlato molto bene del suo avversario di ottavi di finale nell’avvicinamento al match.

Il rovescio lungolinea non è solo un colpo nel repertorio di Musetti, ma è anche una sorta di marchio di fabbrica, di quelli che sa usare in molte e differenti varianti tattiche, sia per uscire da situazioni complicate che per cercare un vincente dopo aver costruito il punto.

Il vincitore di questo incontro sa già di dover sfidare Matteo Berrettini, che è ai quarti di finale senza giocare in considerazione del forfait di Roger Federer: lo svizzero lo ha comunicato ieri dopo aver chiuso oltre la mezzanotte il terzo turno con il tedesco Dominik Koepfer.

IL ROVESCIO LUNGOLINEA DI LORENZO MUSETTI NEL PRIMO SET

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version