Golf
VIDEO US Open 2021 golf: highlights e sintesi del primo giro. I fratelli Molinari e Migliozzi sugli scudi
Non è ancora terminato solo a causa dei problemi di maltempo che ne hanno rinviato l’inizio, ma il primo giro dello US Open non ha decisamente deluso le aspettative. E pe l’Italia ci sono anche i sorrisi, con le belle prestazioni di Francesco ed Edoardo Molinari e di Guido Migliozzi.
Terzo, undicesimo e ventitreesimo rispettivamente, gli azzurri si sono messi in mostra davvero bene. Se fa piacere il risultato di “Chicco”, tornato ai piani altissimi dopo tanto tempo, ma che già in questo 2021 aveva fatto vedere cose buone, quel che pochi si attendevano era un ritorno così roboante a livello Major di “Dodo”, che non ne giocava da sei anni. E anche il rito di iniziazione del vicentino si lascia guardare.
Al comando a -4 ci sono due uomini, l’americano Russell Henley e (sebbene bloccato alla buca 16 dalla sospensione) il sudafricano Louis Oosthuizen, ma in generale i vecchi leoni hanno decisamente avuto buon gioco, visto anche il terzo posto a -3 (insieme al Molinari più titolato) dello spagnolo Rafa Cabrera Bello.
Capitolo big: 5° posto in un ampio gruppo per lo spagnolo Jon Rahm, insieme all’americano Brooks Koepka. 11° Matthew Wolff e 23° Dustin Johnson, il cui numero 1 del mondo è in pericolo nel caso di torneo di primissimo piano per Rahm o per Justin Thomas, che però al momento è 61° a +2.
HIGHLIGHTS US OPEN 2021: PRIMO GIRO
Foto: LaPresse