Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League: Italia-Canada 3-2, seconda vittoria per gli azzurri. Sestetto rivoluzionato

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Canada per 3-2 (25-19; 25-21; 21-25; 26-28; 15-11) nella Nations League di volley maschile e ha così ottenuto la seconda vittoria sulle sei partite disputate. Gli azzurri portano a casa due punti preziosi e salgono al 13mo posto in classifica generale (2 successi, 4 punti), restando così in corsa per una difficile qualificazione alle semifinali della kermesse in corso di svolgimento nella “bolla” di Rimini (Polonia, Brasile e Francia sono a quota 5 vittorie, la Russia è ferma a 4).

La nostra Nazionale è tornata a vincere a 48 ore di distanza dall’affermazione ottenuta contro la Bulgaria sempre al quinto set, palesando un buon gioco e facendo capire di essere in crescita dopo il ko di ieri contro l’Iran. Gli azzurri sono però dovuti ricorrere al tie-break, dopo aver dominato i primi due set ed essersi fatti rimontare dai nordamericani (11mi con 2 vittorie e 6 punti) in maniera particolarmente inattesa.

Tante novità all’interno del sestetto. Gli schiacciatori Francesco Recine (19 punti) e Mattia Bottolo (14) hanno sostituito Alessandro Michieletto e Oreste Cavuto, l’opposto Gabriele Nelli è stato confermato nel suo ruolo (19 punti), il regista Luca Spirito ha rimpiazzato il capitano Riccardo Sbertoli e ha usufruito del lavoro del nuovo innesto al centro Leandro Mosca (8) affiancato da Lorenzo Cortesia (7). Al Canada non sono bastati Nicholas Hoag (18) ed Eric Loeppky (15).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità