Sport in tv
Wimbledon 2021, dove vederlo in tv. Programma, palinsesto, streaming
Si avvicina il tempo dell’erba, dei prati di Wimbledon, dei campi che hanno fatto la storia del tennis. Un momento speciale, questo, per il terzo Slam dell’anno: si ritorna a giocarlo dopo che l’edizione 2020 è saltata causa Covid-19, con la possibilità per il club di salvare il lato economico con l’assicurazione che copriva anche in caso di pandemia globale.
C’è il detentore del titolo maschile, Novak Djokovic. Il serbo arriva da numero 1 del mondo. Non c’è invece la detentrice del titolo femminile, Simona Halep. La rumena, infatti, è ancora nei guai dopo l’infortunio al polpaccio di Roma dopo il quale non ha più giocato. Dieci gli italiani nel tabellone maschile: in ordine di ranking, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia, Andreas Seppi, Salvatore Caruso. Tre, invece, le italiane nel tabellone femminile: Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.
Il torneo di Wimbledon si giocherà a partire da lunedì alle ore 12:00 (campi esterni), 14:00 (Court 1) e 14:30 (Centre Court). Sarà possibile seguire le partite sui canali di Sky Sport: nel corso delle due settimane saranno attivi sei canali per altrettanti campi, che a seconda delle esigenze televisive spazieranno da Sky Sport Uno a Sky Sport Arena fino a quelli che normalmente sono i canali Calcio, con l’aggiunta del nuovo Sky Sport Tennis al canale 205. La diretta streaming è assicurata da Sky Go e Now Tv, mentre SuperTennis offrirà la differita di un match al giorno alle ore 21:00 e, in più, trasmetterà in diretta i tornei junior, in simulcast con Sky le finali di doppio e, in differita il giorno successivo allo svolgimento, le finali dei singolari femminile e maschile. OA Sport offrirà inoltre una serie di DIRETTE LIVE scritte, per non perdersi davvero nulla.
WIMBLEDON 2021: PROGRAMMA GIORNALIERO
LUNEDÌ 28 GIUGNO
Ore 12:00 Primo turno parte alta maschile e bassa femminile
MARTEDÌ 29 GIUGNO
Ore 12:00 Primo turno parte bassa maschile e alta femminile
MERCOLEDÌ 30 GIUGNO
Ore 12:00 Secondo turno parte alta maschile e bassa femminile
GIOVEDÌ 1 LUGLIO
Ore 12:00 Secondo turno parte bassa maschile e alta femminile
VENERDÌ 2 LUGLIO
Ore 12:00 Terzo turno parte alta maschile e bassa femminile
SABATO 3 LUGLIO
Ore 12:00 Terzo turno parte bassa maschile e alta femminile
DOMENICA 4 LUGLIO
Middle Sunday – Giornata senza incontri, salvo necessità causate dalla pioggia in giorni precedenti
LUNEDÌ 5 LUGLIO
Ore 12:00 Ottavi di finale maschili e femminili
MARTEDÌ 6 LUGLIO
Ore 14:00 Quarti di finale femminili
MERCOLEDÌ 7 LUGLIO
Ore 14:00 Quarti di finale maschili
GIOVEDÌ 8 LUGLIO
Ore 14:30 Semifinali femminili
VENERDÌ 9 LUGLIO
Ore 14:30 Semifinali maschili
SABATO 10 LUGLIO
Ore 15:00 Finale femminile
DOMENICA 11 LUGLIO
Ore 15:00 Finale maschile
WIMBLEDON 2021: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Sky Sport (6 canali), SuperTennis (differita delle 21:00 e finali il giorno dopo, diretta tornei junior e finali di doppio)
DIRETTA STREAMING – Sky Go, Now Tv, sito SuperTennis (come sopra)
DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport
Foto: LaPresse