Tennis

Wimbledon 2021, Gianluca Mager conclude l’opera. Superato in quattro set Juan Ignacio Londero

Pubblicato

il

Gianluca Mager torna in campo e in poco meno di cinquanta minuti vince il match di primo turno a Wimbledon contro Juan Ignazio Londero. L’azzurro partiva da una situazione di punteggio di 7-6 6-0 4-6 in suo favore e nonostante qualche difficoltà di troppo è riuscito a superare oggi l’argentino 6-3.

L’unico set che è servito al ligure per avere la meglio sull’avversario è stato più complicato del previsto. Mager nel terzo game rischia di subire il break a causa di qualche incertezza di troppo al servizio ma alla fine riesce a salvarsi (2-1). La stessa situazione si ripete nel quinto gioco con il medesimo epilogo (3-2).

Londero avverte la possibilità di girare in suo favore il match e nel settimo game diventa ancora più aggressivo e complice anche le difficoltà palesate dall’azzurro si costruisce ben tre palle break. Mager reagisce in qualche modo e con grande grinta riesce a tenere il proprio turno di servizio (4-3).

La svolta arriva nell’ottavo game con Londero che regala due punti determinanti da fondo campo sulla diagonale di rovescio con l’italiano (5-3). Nel finale il braccio del ligure non trema e vince il set e quindi il match 7-6 6-0 4-6 6-3.

Analizzando le statistiche di quest’ultimo parziale Mager è riuscito a portare a casa il 74% di punti con la prima, contro il 67% dell’avversario. L’argentino ha fatto leggermente meglio con la seconda con la quale ha ottenuto il 40% dei punti a fronte del 36% dell’italiano.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version