Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, il tabellone di Lorenzo Musetti. Esordio con Hurkacz nella sua prima sull’erba

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si approccia a vivere il suo primo Wimbledon e soprattutto la sua prima esperienza sull’erba nel circuito maggiore. Lo spostamento dell’esame di maturità ha portato il tennista di Carrara a rinunciare al torneo di Maiorca, con la sola possibilità di allenarsi in Italia su un campo creato apposta per testare la nuova superficie.

C’è davvero grande curiosità nel vedere il gioco estroso di Musetti sull’erba ed il primo turno è molto affascinante, visto che il numero 58 del mondo affronterà il polacco Hubert Hurkacz, vincitore del Masters 1000 di Miami in finale su Jannik Sinner. Hurkacz è testa di serie numero 14, ma è anche reduce da due sconfitte consecutive sull’erba, prima a Stoccarda con lo svizzero Dominic Stricker (doppio tie-break) e poi ad Halle contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Due ko che possono starci visti gli avversari, ma che lasciano comunque aperto il pronostico anche nei confronti di Musetti.

In caso di vittoria il giovane tennista toscano si troverebbe ad affrontare il vincente del match tra il finlandese Emil Ruusuvuori e l’americano Marcos Giron. Avversari da non sottovalutare, ma che sarebbero comunque alla portata di Musetti.

Un possibile obiettivo è quello di raggiungere il terzo turno, dove a quel punto il livello di difficoltà si alzerebbe, vista l’eventuale sfida con il bulgaro Grigor Dimitrov o con il kazako Alexander Bublik, entrambi buoni giocatori sull’erba e che partirebbero certamente favoriti nel pronostico contro Musetti.

E’ uno Wimbledon che Lorenzo Musetti deve godersi in ogni suo particolare, punto per punto, momento per momento. E’ un’esperienza importante per la crescita del giovane tennista toscano, che ricordiamo giocherà anche solo il suo secondo Slam della carriera. Al Roland Garros ha fatto sognare, a Londra sarà bello scoprirlo.

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità