Tennis
Wimbledon 2021, Jasmine Paolini: “Ho saputo di essere entrata alle Olimpiadi di Tokyo, ci speravo”
La vera notizia Jasmine Paolini la riferisce una volta giunta ai microfoni della stampa dopo il match di primo turno perso a Wimbledon contro la tedesca Andrea Petkovic. Sarà lei la seconda italiana alle Olimpiadi di Tokyo: si unisce a Camila Giorgi nel viaggio verso il Giappone in rappresentanza del nostro Paese.
Queste le parole della toscana sul confronto di oggi sull’erba più famosa del mondo: “Non avevo mai affrontato Andrea Petkovic, secondo me lei è uno che si trova bene su questa superficie, perché cerca sempre di anticipare e mi ha rubato spesso il tempo. Non posso dire di essere contenta della prestazione. Ho bisogno di tempo per adattarmi all’erba, oggi ho fatto fatica, soprattutto dalla parte del dritto ero sempre in ritardo, anche perché la palla rimbalza bassa“.
E poi la rivelazione: “La prossima settimana giocherò ad Amburgo, poi farò Losanna e quindi partirò per le Olimpiadi, perché ho saputo oggi (ieri, N.d.R.) che sono entrata in lista. Non ho mai pensato molto alle Olimpiadi, però ci speravo“.
Sarà la prima partecipazione olimpica per Paolini, per cui è stato a questo punto fondamentale vincere il WTA 125 di Bol, situato all’interno della seconda settimana del Roland Garros. Quei punti, di fatto, le hanno consentito di sfruttare le rinunce di chi si trovava davanti a lei.
Foto: LaPresse