Tennis
Wimbledon 2021: Lorenzo Sonego e Pedro Sousa non giocheranno oggi a causa della pioggia
Rinviato a domani il debutto di Lorenzo Sonego a Wimbledon. Il torinese, infatti, doveva iniziare il proprio terzo Slam dell’anno contro il portoghese Pedro Sousa, ma la pioggia ha convinto l’organizzazione a cancellare per la giornata diversi incontri collocati come ultimi e penultimi sui rispettivi campi, e tra questi anche il suo.
Sonego, dopo Matteo Berrettini e Camila Giorgi, è il terzo italiano a dover debuttare di mercoledì in questa prima settimana dei Championships, già enormemente condizionata dalla pioggia. In teoria questo dovrebbe essere l’ultimo anno del Middle Sunday, e resta da capire se l’organizzazione sceglierà di utilizzarlo per non comprimere in eccesso il programma di diversi giocatori o se procederà cercando di chiudere i terzi turni entro il sabato.
Al momento si gioca soltanto sui due campi dotati di tetto retrattile, che sono il Centre Court e il Court 1, e che vedono la presenza in campo dei big del torneo, salvi da eventuali interruzioni (salvo il tempo della chiusura della copertura, ove necessario).
Dei match maschili sono stati cancellati anche Auger-Aliassime-Monteiro, Querrey-Carreno Busta, Duckworth-Albot, Galan-Coria e Tsonga-Ymer. Tra le donne, invece, la scure è calata su Cornet-Andreescu, Azarenka-Kozlova, Bencic-Juvan, Fernandez-Ostapenko, Minnen-Tomljanovic, Siniakova-Yafan Wang, Perez-Burel, Govortsova-Vandeweghe, Kasatkina-Tig, Vondrousova-Kontaveit, Cirstea-Murray Sharan e Raducanu-Diatchenko.
Foto: LaPresse