Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021: Marco Cecchinato si arrende all’esordio. L’azzurro sconfitto in tre set da Liam Broady

Pubblicato

il

Si ferma immediatamente il cammino di Marco Cecchinato a Wimbledon 2021. L’azzurro è uscito sconfitto dalla sfida contro il britannico Liam Broady che si è imposto 6-3 6-4 6-0. Un risultato pesante che palesa la superiorità su questa superfice del numero 143 del mondo.

Buon avvio di match del siciliano che nel primo game conquista una palla break prontamente annullata da Broady (0-1). Nella fase centrale del parziale entrambi riescono a gestire bene il turno di servizio. Nel momento chiave, nell’ottavo game, il britannico sale 0-40 e sfrutta la prima occasione a sua disposizione (3-5) prima di chiudere comodamente 6-3 in poco più di mezz’ora.

Il secondo set inizia così come era finito il primo ovvero con il siciliano in difficoltà e costretto ad annullare tre palle break nel terzo game (2-1). Cecchinato anche nel seguente turno di servizio deve salvare una palla break con Broady decisamente a suo agio sull’erba londinese (3-2). Nel nono gioco, però, l’italiano è costretto a capitolare sotto i colpi dell’avversario (4-5). Nel finale l’azzurro prova il tutto per tutto salendo 15-40 ma il numero 143 del mondo di salva e vince 6-4.

Il contraccolpo psicologico è troppo pesante e Cecchinato rientra in campo demotivato e diventa estremamente falloso. La diretta conseguenza dell’atteggiamento negativo dell’italiano sono i sei game consecutivi, conditi da tre break, vinti da Broady che vale il 6-0 finale.

Le statistiche palesano in maniera evidente la superiorità del britannico che ha conquistato il 75% di punti con la prima, contro il 58% dell’avversario, e il 55% con la seconda a differenza del 43% di Cecchinato.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità