Seguici su

Senza categoria

WTA Bad Homburg 2021, Petra Kvitova e Angelique Kerber agli ottavi di finale, eliminata Martina Trevisan

Pubblicato

il

Giornata di primo turno che va in archivio sull’erba tedesca di Bad Homburg (Germania). In uno dei tornei in preparazione a Wimbledon, le ragazze del circuito WTA competeranno per arrivare pronte ai Championships.

Hanno risposto presente Petra Kvitova e Angelique Kerber. La ceca (n.12 el mondo) si è imposta per 4-6 6-1 6-4 contro la qualificata polacca Katarzyna Piter (n.387 del ranking). Un match non brillantissimo per la mancina ceca che comunque continuerà la sua avventura e affronterà l’americana Ann Li (n.70 WTA), che si è sbarazzata in due set della tedesca (qualificata) Anna Zaja per 6-0 6-4.

Missione compiuta anche per la padrona di casa Kerber che in 52′ ha dominato la scena contro la russa (qualificata) Ekaterina Yashina. Un successo facile per la teutonica che negli ottavi sarà alle prese con l’altra russa Anna Blinkova (n.90 del mondo), vittoriosa per 7-6 (4) 4-6 6-2 contro la danese Clara Tauson (n.93 del mondo).

Sconfitta, purtroppo, per Martina Trevisan. La toscana (n.98 del ranking), pur lottando molto contro Sara Sorribes Tormo (n.54 WTA), ha ceduto alla spagnola con lo score di 6-4 3-6 6-2. Sarà dunque l’iberica a continuare il torneo, affrontando la giapponese Misaki Doi (n.83 del mondo), a segno contro la kazaka Anna Danilina (n.307 del mondo) per 6-2 6-2.

Netta vittoria per l’americana Jessica Pegula: la statunitense ha giocato in maniera autorevole e superato per 6-1 6-2 la francese Amandine Hesse (n.264 del ranking). Per Pegula ci sarà l’incrocio con la ceca Katerina Siniakova (n.76 del mondo).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità