Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2021, Camila Giorgi batte nettamente Giulia Gatto-Monticone nel derby e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Camila Giorgi batte in maniera netta Giulia Gatto-Monticone (n.174 del ranking) nel derby tricolore del primo turno sull’erba di Birmingham (Regno Unito). La n.76 del ranking conferma la sua grande adattabilità all’erba, gestendo con grande autorevolezza il match e facendo calare il sipario sullo score di 6-3 6-0 in 1 ora e 10 minuti di partita. Giorgi affronterà quindi la vincente del confronto tra la padrona di casa Francesca Jones (n.194 WTA) e la croata, testa di serie n.3, Donna Vekic (n.54 del ranking).

Nel primo set le traiettorie piatte di Camila fanno fin da subito la differenza. La palla della marchigiana schizza letteralmente sull’erba e Gatto-Monticone fatica a trovare le contromisure. Il doppio break si tramuta in realtà puntualmente (4-0). Giorgi si concede un piccolo passaggio a vuto nel quinto game, perdendo il turno al servizio, ma è solo un incidente di percorso che non le impedisce di far calare il sipario sul 6-3 nella frazione.

Nel secondo set la n.1 d’Italia dilaga letteralmente. La velocità di palla tra le due italiane è troppo marcata e Camila ha vita facile, nei turni in battuta di Gatto-Monticone. La n.76 WTA salva due palle break nel 2° gioco e poi prende letteralmente in largo, concludendo su un chiaro 6-0.

Giorgi, alla fine della fiera, può contare su 7 ace, l’83% dei punti vinti con la prima di servizio e il 60% dei quindici conquistati con la seconda. Buona la resa in risposta, tenuto conto del 50% dei punti ottenuti, alla prima dell’altra azzurra.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità