Seguici su

Senza categoria

WTA Bol 2021, Martina Trevisan rimontata e battuta dalla romena Irina Maria Bara

Pubblicato

il

Prosegue il tabellone principale del torneo WTA 125 di Bol: sulla terra battuta outdoor croata una delle due azzurre impegnate oggi, Martina Trevisan, testa di serie numero 4, cede alla romena Irina Maria Bara, che vince in rimonta per 2-6 7-5 6-0 in due ore e diciassette minuti di gioco ed in semifinale affronterà la neerlandese Arantxa Rus, numero 2 del seeding.

Nel primo set a fare la differenza sono gli unici due turni al servizio tenuti dall’azzurra, che non concede punti nel game d’apertura e la spunta ai vantaggi nel quinto gioco. Pur perdendo due volte la battuta, Trevisan si rivela letale in risposta, strappando sempre il servizio all’avversaria, e così porta a casa la frazione per 6-2 in 35 minuti.

Nella seconda partita l’azzurra parte forte, ottiene il quinto break consecutivo nel secondo game e scappa sul 3-0 non pesante. La romena questa volta reagisce, risale fino al 2-3, perde ancora il servizio ma poi riesce a rientrare sul 4-4. Trevisan non riesce più a tenere la battuta, così la romena va una prima volta a servire per il set sul 5-4, ma l’azzurra si salva, ma dopo il break subito nell’undicesimo gioco Trevisan non rientra e la romena chiude sul 7-5 in 70 minuti.

La partita decisiva continua sulla falsariga della seconda parte del set precedente, con la romena che vince dodici dei primi quindici punti giocati scappando rapidamente sul 3-0 pesante. L’azzurra non riesce ad essere incisiva in risposta e continua a subire al servizio: il 6-0 si materializza con un parziale di 24 punti a 8 in appena 32 minuti.

Le statistiche sottolineano una volta di più la supremazia finale della romena: sui 161 quindici giocati è di 84-77 il conto dei punti vinti, con nove palle break convertite sulle undici avute, mentre l’azzurra ne sfrutta sette delle nove concesse dall’avversaria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità