Seguici su

Senza categoria

WTA Eastbourne 2021, Camila Giorgi si ritira: Anett Kontaveit va in finale

Pubblicato

il

Si interrompe in maniera brusca ed inaspettata il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Eastbourne. Dopo tanta attesa a causa della pioggia, dura soltanto 47 minuti la semifinale tra la tennista di Macerata e l’estone Anett Kontaveit, che vola in finale a causa del ritiro dell’azzurra.

Una partita equilibrata per sei giochi, in cui Camila era parsa superiore per buoni tratti: tra primo e quinto gioco aveva avuto a disposizione ben cinque palle break, con l’estone che è riuscita a tirarsi fuori dai guai. Nell’ottavo game è arrivato il momento di buio della Giorgi al servizio, con un doppio fallo e una risposta avversaria diventata imprendibile a causa del nastro. L’azzurra aveva risposto da leonessa, tirando tutto in risposta e trovando l’immediato controbreak.

In chiusura del nono gioco però, l’azzurra ha preferito alzare bandiera bianca. Ricordiamo che per tutta la settimana ha giocato con una fasciatura alla gamba sinistra; potrebbe aver dunque sentito qualche fastidio negli ultimi scambi e, visto il buon momento di gioco, ha preferito ritirarsi per non mettere a rischio Wimbledon. La Kontaveit si prende così la settima finale in carriera, la seconda sull’erba.

L’estone aveva servito discretamente durante il match, il 67% di prime con il 75% di resa; però ha dovuto fronteggiare ben nove palle break, riuscendone ad annullare ben otto. Un peccato che la partita si sia interrotta in questo modo, c’erano tutti i presupposti per far divertire tutti gli appassionati.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Rob Prange

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità