Seguici su

Senza categoria

WTA Eastbourne 2021: Camila Giorgi supera in due set Ajla Tomljanovic e accede al tabellone principale

Pubblicato

il

Camila Giorgi accede al tabellone principale del WTA di Eastbourne 2021. L’azzurra ha superato in due set nella finale delle qualificazioni l’australiana Ajla Tomljanovic col punteggio di 7-5 6-3. La marchigiana è stata autrice di una prova di ottima fattura contro un’avversaria di buonissimo livello ma che sta vivendo un momento abbastanza complicato.

Partenza fulminea della tennista azzurra che pronti via piazza il break salendo 2-0, salvo subire l’immediato controbreak (2-1). Nel settimo gioco pare arrivare il momento chiave del parziale con Tomljanovic che strappa il servizio all’italiana (3-4). Proprio nel momento di chiudere il braccio della tennista oceanica trema e Giorgi ne approfitta (5-5). L’australiana subisce il contraccolpo psicologico e cede di schianto 7-5.

Il secondo set inizia in maniera opposta rispetto a quello precedente. La prima a piazzare il break è Tomljanovic che subisce puntualmente il controbreak (2-2). In questa fase di match è Giorgi a controllare gli scambi e allunga strappando nuovamente il servizio all’australiana (5-2). Nel finale la marchigiana gestisce e chiude 6-3.

Le statistiche mostrano in maniera chiara la superiorità dell’azzurra che ha conquistato il 72% di punti con la prima contro il 59% dell’avversaria e il 40% con la seconda a fronte del 31% dell’australiana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità