Tennis

WTA Nottingham 2021, Johanna Konta liquida rapidamente in finale Shuai Zhang

Pubblicato

il

Va in archivio in appena un’ora di gioco la finale del tabellone principale di singolare del torneo WTA 250 di Nottingham, in Gran Bretagna: sull’erba outdoor del Viking Open la testa di serie numero 1, la britannica Johanna Konta, spazza via la numero 4 del seeding, la cinese Shuai Zhang, battuta con lo score di 6-2 6-1.

Nel primo set a partire meglio è la cinese, che tiene il servizio agevolmente e poi si procura l’occasione per il 2-0. La britannica si salva e poi sale in cattedra, trovando il break ai vantaggi nel terzo game e bissando lo strappo nel quinto, a quindici. Konta non trema e nell’ottavo game porta a casa la frazione per 6-2 in 33 minuti.

Nella seconda partita il canovaccio è identico a quello della prima: la cinese tiene la battuta in apertura e poi la britannica prende il comando delle operazioni. La differenza sta nel fatto che Konta questa volta inanella sei giochi, con tre break consecutivi, per poi chiudere comodamente sul 6-1 in 27 minuti.

Le statistiche sottolineano una volta di più la supremazia finale della britannica: sugli 87 quindici giocati è di 55-32 il conto dei punti vinti, con cinque palle break convertite sulle otto avute, mentre la cinese non riesce a sfruttare l’unica opportunità avuta, nel secondo game del primo set.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version