Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Laura Rogora seconda nel lead a Villars!

Pubblicato

il

A Villars (Svizzera) si è conclusa la quinta tappa della Coppa del Mondo 2021 di arrampicata sportiva. Spazio alle gare di lead in uno degli ultimi eventi prima delle Olimpiadi di Tokyo 2021, dove questo sport farà il suo storico debutto a cinque cerchi.

Laura Rogora ha conquistato uno spettacolare secondo posto, dimostrando di essere in ottima forma dopo la prestazione in chiaroscuro della scorsa settimana. L’azzurra, qualificata alle Olimpiadi, ha raggiunto il top ma lo ha fatto in un tempo superiore rispetto a quello della fuoriclasse slovena Janja Garnbret. Risultato comunque di spessore per la nostra portacolori, brava a fare meglio della statunitense Natalia Grossman (42+) e a lanciare un segnale importante in vista della rassegna a cinque cerchi.

Al maschile, invece si è imposto lo statunitense Sean Bailey (38) davanti al tedesco Alexander Megos (35+) e al connazionale Colin Duffy (31+). Stefano Ghisolfi, che a Innsbruck era salito sul secondo gradino del podio, è stato eliminato in semifinale: 11mo posto per il piemontese (35+) che non sarà a Tokyo.

Foto: Federclimb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità