Seguici su

Senza categoria

Arrampicata Sportiva: Stefano Ghisolfi e Laura Rogora ci riprovano

Pubblicato

il

Si chiude in quel di Chamonix la prima giornata della sesta tappa di Coppa del Mondo di arrampicata sportiva 2021. Oggi, lunedì 12 luglio, si sono tenute le qualificazioni e le semifinali del Lead, mentre domani sono previste le finali.

Stefano Ghisolfi, quinto questa mattina con 11.62, si conferma nella parte alta della classifica ed accede in finale con il secondo posto. L’azzurro si ferma a 46 alle spalle del tedesco Sasha Lehmann (47+).

Terzo posto per il padrone di casa Paul Jenft (45+) davanti allo sloveno Luka Potocar (45). Il britannico Sean Bailey chiude la Top5, mentre segnaliamo il nono posto per il nostro Marcello Bombardi che si è fermato a 41+.

La bielorussa Aleksandra Totkova svetta tra le donne in una semifinale incredibile con otto atlete che hanno raggiunto la vetta. Quinto posto per Laura Rogora, una delle tante che è riuscita a completare la parete. Accesso in finale anche per Julia Chanourdie, Dinara Fakhritdinova, Vita Lukan, Natasuki Tanii, Ashima Shiraishi e Nolwenn Arc.

Appuntamento a domani per le finali del Lead da Chamonix

Foto: EIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità