Seguici su

Atletica

Atletica, Antonella Palmisano pronta a farsi un regalo a Tokyo: “Voglio essere protagonista”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo hanno visto calare il sipario sul terzo giorno di gare e l’andamento agonistico procede molto velocemente. C’è chi però ancora in Giappone non è presente. E’ il caso della marciatrice Antonella Palmisano che, in partenza dall’aeroporto di Fiumicino con il volo Alitalia per la capitale nipponica, ha tante aspettative.

Reduce dal quarto posto nella 20 km a Rio 2016, l’azzurra ha ottenuto il bronzo iridato a Londra 2017 e quello europeo a Berlino 2018 nella medesima specialità, senza dimenticare la vittoria nella Coppa Europa a Podebrady, due mesi fa. Palmisano è senza se e senza ma una delle punte dell’intero movimento italiano dell’atletica leggera e ha voglia di confermare sul campo queste aspettative.

Anche se è la mia seconda Olimpiade l’emozione è sempre tanta. Si lavora duramente per questo appuntamento ed è la gara più importante a cui tutti ambiscono. Sono anche emozionata perché l’Italia Team ha iniziato bene e ho visto le prime medaglie pugliesi che sono arrivate. Spero sia di buon auspicio. Mi aspetto di disputare un’Olimpiade da protagonista e chissà cosa potrò portarmi a casa: la gara è proprio il giorno del mio compleanno ed il 6 agosto voglio farmi un bel regalo“, le parole di Palmisano.

A questo punto non resta che attendere il giudizio della strada, augurandoci che il tanto impegno venga ripagato da un risultato di grande prestigio.

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità