Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs debutta alle Olimpiadi: batterie dei 100, si scalda la gamba. L’azzurro è ambizioso

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si prepara per fare il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Stiamo parlando di uno degli uomini più attesi della nostra spedizione di atletica leggera, colui che potrebbe davvero battagliare per conquistare una medaglia nella gara per eccellenza dei Giochi: i 100 metri.

La prova che incorona l’uomo più veloce della terra è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, quei 10 secondi (scarsi) sono in grado di incollare davanti al televisore metà della popolazione globale e anche in questa occasione lo spettacolo non mancherà. Non c’è il grande favorito indiscusso della vigilia come ai tempi di Usain Bolt (anche se Travyon Bromell sembra essere un filo avanti rispetto alla concorrenza), dunque l’azzurro ha tutte le carte in regola per giocarsela e inseguire un sogno.

Il primatista nazionale, capace di correre un sontuoso 9.95 a maggio e di scendere nuovamente sotto i 10” in Diamond League prima di partire per il Giappone, sarà in pista all’ora di pranzo di sabato 31 agosto: l’appuntamento è tra le 12.45 e le 13.33 in una delle sette batterie. La collocazione esatta del nostro portacolori, e anche i suoi avversari di turno, verrà svelata soltanto nella nottata italiana al termine del turno preliminare da cui è esentato.

I migliori tre di ogni serie e i tre migliori tempi di ripescaggio accederanno alle semifinali: deve essere una formalità del nostro portacolori, che dovrà saggiare il contesto di gara e capire come sta la propria gamba, apparsa decisamente in palla nelle ultime uscite. Vedremo all’opera anche Filippo Tortu, la cui stagione è per ora stata molto deludente: il finalista dei Mondiali 2019 punta a un pronto riscatto, sicuramente ci sarà da divertirsi.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità