Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs in Diamond League: sfida stellare a Baker e Bracy a Stoccolma, domenica di fuoco

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà uno dei protagonisti più attesi della quinta tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il primatista italiano dei 100 metri scenderà in pista domenica pomeriggio a Stoccolma (Svezia), dove andrà in scena il tradizionale Bauhaus-Galan. L’azzurro, capace di timbrare un roboante 9.95 a Savona ormai un paio di mesi fa, si rimette in gioco dopo il convincente 10.01 degli Assoluti e punta a ruggire anche all’estero.

L’azzurro sarà chiamato ad affrontare tante stelle che ritroverà anche alle Olimpiadi di Tokyo 2021, dove spera di poter raggiungere la finale e lottare anche per una storica medaglia. Il nostro portacolori sarà chiamato al confronto con due fenomeni statunitensi come Ronnie Baker e Marvin Bracy, capaci entrambi di volare in stagione a 9.85 (il secondo è al rientro da un infortunio, non sarà a Tokyo). In terra scandinava ci saranno anche il britannico Chijindu Ujah (10.03 nel 2021), il canadese Aaron Brown e lo svedese Henrik Larsson.

Il Campione d’Europa dei 60 metri indoor, alla quarta uscita stagionale (la seconda dopo il guaio muscola all’adduttore), correrà alle ore 16.35 e punta a un risultato di lusso. Poi il 9 luglio la Diamond League a Montecarlo contro i tre americani qualificati ai Giochi (Bromell, Baker, Kerley) e Filippo Tortu. A Stoccolma attesissimo anche Armand Duplantis nel salto con l’asta.

Foto: Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità