Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo: Anna Bongiorni sfuma il sogno finale. L’azzurra chiude ottava nella semifinale dei 100 metri
Si chiude con un ottavo posto in semifinale l’avventura di Anna Bongiorni alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra è stata autrice di una prova discreta fermando il cronometro sul tempo di 11”38. Lontana dalla seconda piazza che le sarebbe valsa la qualificazione diretta per la finale.
La velocista azzurra può ritenersi soddisfatta comunque di quanto fatto in questa rassegna a cinque cerchi, nella quale ha dimostrato di aver raggiunto una certa maturità. Al momento le avversarie, in particolare le giamaicane, sono fuori portata ma questo può essere considerato un primo passo verso tempi di rilievo.
La migliore della terza semifinale dei 100 metri femminili delle Olimpiadi di Tokyo è la campionessa giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce che ha fermato il cronometro sul tempo di 10”76 che le vale anche il miglior tempo di accredito in vista della finale.
Alle sue spalle l’elvetica Mujinga Kambundji che ha tagliato il traguardo in 10”96 staccando il pass per l’ultimo atto della rassegna a cinque cerchi. Per l’azzurra, partita non male ma che si è persa nell’incedere dell’azione, il suo 11”38 vale il 23° posto nella classifica delle semifinali.
Foto: Fidal/Colombo