Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Dariya Derkach fuori dalla finale nel triplo. L’azzurra salta solo 13.90

Pubblicato

il

Niente finale per Darya Derkach che non supera il turno di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo nel salto triplo. L’azzurra è riuscita a saltare solo 13.90 al terzo tentativo che le ha consentito di piazzarsi al 21° posto ben lontana dal 12° che le sarebbe valsa la qualifica.

Per la salernitana è stata una gara in crescendo ma non è bastato. Al primo salto l’azzurra, infatti, ha raccolto un 13.69 ma con un asse di battuta decisamente rivedibile. Leggermente meglio al secondo tentativo con il quale Derkach è arrivata fino a 13.73. Come detto in chiusura ha raccolto un 13.90 che non è bastato per la finale.

L’ultima atleta qualificata alla finale del salto triplo, infatti, è stata la finlandese Kristiina Makela che ha ottenuto la misura di 14.21. Una beffa per l’azzurra che solo qualche settimana fa ha ottenuto il record personale di 14.47 che seppur avvicinato sarebbe bastato per centrare il suo obiettivo di queste Olimpiadi.

In testa alla fine della prova di qualificazione la venezuelana Yulimar Rojas che ha saltato al primo tentativo 14.77, alle sue spalle la spagnola Ana Peleteiro che ha raccolto un ottimo 14.62, in terza posizione l’atleta di Dominica Thea Lafond che ha ottenuto un buonissimo 14.60.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità