Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo. Dariya Derkach: “Tanta delusione, prima della gara avevo buone sensazioni”

Pubblicato

il

Nulla da fare per Dariya Derkach che nelle qualificazioni del salto triplo Olimpico non riesce a trovare lo spunto per l’accesso in finale. L’atleta azzurra saluta Tokyo 2020 a causa di una prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Soltanto 13.90 al terzo tentativo ed amarezza che prende il sopravvento nelle dichiarazioni post gara: “C’è tanta delusione. Non è andata per niente bene”, commenta a caldo.

La salernitana soltanto poche settimane fa aveva colto il suo personale con un ottimo 14.47 che, solo avvicinato, sarebbe bastato quest’oggi per cogliere la qualificazione. L’ultima atleta ad entrare in finale è stata difatti la finnica Kristiina Makela con 14.21: “Volevo far bene e sono consapevole che potevo far bene e meglio questa gara. Sto trattenendo a fatica le lacrime perchè prima della gara avevo davvero ottime sensazioni. Dispiace molto”, conclude una amareggiata Derkach.

Sfuma dunque il sogno finale per Dariya, che dovrà pensare ai prossimi appuntamenti della stagione. Le gare di atletica leggera a Tokyo sono appena iniziate, l’Italia dovrà continuare a giocarsi importanti carte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità