Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: definita la staffetta mista dell’Italia. Turnover per lo staff azzurro

Pubblicato

il

Inizia il percorso ai Giochi Olimpici di Tokyo di una delle discipline più seguite e più attese: l’atletica leggera. Prima giornata di gare, domani (prima parte nella notte, seconda nella tarda mattinata italiana), che vedrà scendere in pista ben diciassette atleti azzurri.

Tredici a livello individuale, a chiudere ci sarà il primo turno della staffetta 4x400m mista con due uomini e due donne a formare il quartetto. Pochi minuti fa è stata definita la formazione tricolore: presenti Edoardo Scotti, Alice Mangione, Rebecca Borga e Vladimir Aceti.

Seconda batteria per gli azzurri che sfideranno Polonia, India, Ucraina, Giamaica, Gran Bretagna, Brasile e Olanda. L’obiettivo è quello della qualificazione alla finale: servirà terminare tra i primi tre posti, o altrimenti centrare uno dei due crono di ripescaggio.

Come chiarito dalla Fidal, c’è un po’ di turnover nello schieramento del Bel Paese: “Nella definizione del quartetto, lo staff tecnico azzurro ha scelto anche di mantenere quanto più possibile in equilibrio le aspirazioni di squadra, e quelle, altrettanto legittime, di atleti che affronteranno, a Tokyo, un percorso individuale”.

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità