Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo. Luminosa Bogliolo: “Partita piano per non rischiare la squalifica”

Pubblicato

il

Proseguono i Giochi Olimpici di Luminosa Bogliolo. L’atleta ligure avanza fino alle semifinali dei 110 metri ad ostacoli con il tempo di 12.93; un crono che le permette di chiudere la sua batteria al terzo posto, alle spalle della statunitense Kendra Harrison, vincitrice in 12.74, e dell’australiana Elizabeth Clay, seconda in 12.87.

Gara iniziata in salita per l’ostacolista azzurra, partita lentamente dai blocchi per non rischiare la squalifica per falsa partenza, ma che ha recuperato piano piano. La stessa Bogliolo spiega cosa ha provato in quel momento: “Alla prima partenza, ci hanno tenuto tantissimo sul pronti, e l’elicottero che volteggiava sopra lo stadio faceva un grande rumore; ho rischiato di fare falsa, si sentiva poco, e stavo per uscire dal blocco…per fortuna un’altra l’ha fatto prima di me, e allora mi sono imposta di non rischiare, non avrebbe avuto senso finire con una squalifica“.

Bogliolo racconta poi la sua gara: “È un primo passo. Reazione allo sparo non eccezionale, ma poi bene, ho capito che non ci sarebbe stato bisogno di incrementare, ho scelto di stare vicina all’australiana (Clay, ndr), che sapevo sarebbe andata forte. Dopo l’esperienza di Doha ho capito di non dovermi occupare dei tempi delle altre: voglio correre, fare la mia gara“.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità