Atletica
Atletica, Olimpiadi Tokyo: Marcell Jacobs nella terza batteria. Avversari, accrediti, regolamento e orario d’inizio
Marcell Jacobs si sta preparando per fare il proprio esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il velocista italiano sarà impegnato nelle batterie dei 100 metri, l’appuntamento è per sabato 31 luglio alle ore 13.01 italiane (in Giappone sono sette ore avanti rispetto a noi). L’azzurro è stato inserito nella terza batteria, scatterà dalla quarta corsia.
Il primatista nazionale (9.95 due mesi fa a Savona) vanta il miglior tempo di accredito in quella serie insieme al giapponese Ryota Yamagata, anch’egli capace di correre 9.95 in stagione e pronto a esaltarsi in casa dalla corsia numero 7. Interessanti anche il sudafricano Shaun Maswanganyi (10.04 nel 2021), il cinese Zhenye Xie (10.15 di stagionale, ma 9.97 di personale) e il giamaicano Oblique Seville (10.04 di personale siglato quest’anno). Faranno da comparsa il congolese Oliver Mwimba (10.28), lo srilankese Yupun Mudiyanelage (10.15) e il portoghese Carlos Nascimento (10.32).
Si qualificano alle semifinali i primi tre classificati di ogni batteria (ne sono previste sette) e i tre migliori tempi di ripescaggio. Missione assolutamente da sbrigare per Marcell Jacobs. L’obiettivo è chiaro: entrare in finale e giocarsela.
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL