Seguici su

Atletica

Olimpiadi Tokyo, il Covid minaccia l’atletica leggera: tre atleti australiani in quarantena

Pubblicato

il

Il Covid-19 continua a galoppare anche all’interno delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la notizia dei dodici addetti alla sicurezza positivi al tampone, nella mattina di giovedì 29 luglio il nuovo aggiornamento non è dei migliori: sono infatti 24 i nuovi casi, per un totale di 193 dal 20 luglio. A riportare i dati è stata la Gazzetta Dello Sport.

Tra i protagonisti che parteciperanno i giochi, è risultato positivo lo statunitense Sam Kendricks, bronzo a Rio nel salto con l’asta e due volte medaglia d’oro iridata a Doha 2019 e a Londra 2017.

Dopo la notizia quindi, in via precauzionale, il Comitato Olimpico australiano ha comunicato di aver messo in quarantena tre atleti facente parte della delegazione di atletica leggera, comunque negativi al test, proprio per essere entrati in contatto con Kendricks nei giorni precedenti.

Intorno alle ore 9:00 della giornata odierna inoltre è stata comunicata una nuova positività, sempre nell’atletica leggera: si tratta di Germàn Chiaraviglio, anche lui specialista del salto con l’asta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità