Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: sospesa Blessing Okagbare. La nigeriana positiva al doping

Pubblicato

il

Finisce qui l’Olimpiade di Blessing Okagbare. La sprinter nigeriana avrebbe dovuto svolgere nella giornata di oggi sabato 31 luglio la semifinale dei 100 metri di atletica leggera a Tokyo 2020, ma è stata sospesa ufficialmente per doping.

Nello specifico l’atleta, che a Pechino 2008 ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in lungo, è risultata positiva all‘ormone della crescita in un controllo antidoping svolto lo scorso 19 luglio. Proprio ieri aveva vinto agilmente la sua batteria di qualificazione registrando il tempo di 11”05.

La notizia è stata diffusa dall’dall’AIU (organo inquirente e giudicante in materia di doping ed etica nell’atletica leggera) che ha anche avvertito personalmente la diretta interessata la quale, a causa della sospensione, non potrà partecipare ovviamente neanche nei 200 metri e nella staffetta 4×100.

Si tratta solo dell’ultimo colpo alla Nazionale nigeriana, già orfana di dieci atletisti dichiarati non idonei per le Olimpiadi dopo non aver superato i requisiti minimi del test.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version