Senza categoria
ATP Amburgo 2021, Pablo Carreno Busta e Filip Krajinovic in Finale sulla terra rossa tedesca
Si è conclusa una giornata intensa di semifinali sulla terra rossa di Amburgo (Germania), sede dell’ATP500. Il lento teutonico ha sorriso ai favoriti della vigilia, ovvero al serbo Filip Krajinovic e allo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Krajinovic (n.44 del ranking), dopo aver sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.1) nei quarti di finale, ha battuto il connazionale Laslo Djere (n.57 del mondo) per 6-4 6-2. Un tennis solido e incisivo quello del balcanico a cui Djere non ha saputo porre rimedio, avendo una velocità di palla inferiore. Pertanto, l’atto conclusivo vedrà protagonista il n.44 ATP.
Pronostici rispettati, come detto, anche nella seconda semifinale. Carreno Busta (n.13 del ranking) si è imposto per 7-6 (2) 6-3 contro l’argentino Federico Delbonis (n.48 del mondo). Il tie-break del primo set è stato un po’ lo spartiacque del confronto. L’iberico, forte del vantaggio maturato, ha fatto valere il suo gioco di grande profondità, disinnescando le insidiose traiettorie mancine e ampie del sudamericano.
Si preannuncia, quindi, una Finale decisamente interessante con lo spagnolo comunque con le carte migliori per far saltare il banco.
Foto: LaPresse