Senza categoria

ATP Atlanta 2021, Andreas Seppi fuori al primo turno con Bjorn Fratangelo

Pubblicato

il

Dura soltanto una partita l’esperienza di Andreas Seppi al torneo ATP di Atlanta. Il tennista altoatesino deve alzare bandiera bianca nei confronti dello statunitense Bjorn Fratangelo, qualificato e numero 190 della classifica mondiale, in due set combattuti per 7-5 7-6; per Andreas è la terza sconfitta consecutiva dopo Wimbledon e Los Cabos.

La partita è equilibrata, con i servizi che dominano. Seppi ha una palla break nel terzo gioco, ma sarà l’unica per lungo tempo. I due giocatori hanno ottimi ritmi in battuta, fino al dodicesimo game quando lo statunitense riesce a procurarsi un piccolo spazio mettendo la testa avanti. 

Il secondo set è molto simile. Fratangelo continua ad essere solidissimo con il servizio, inanellando ben undici ace, mentre Andreas inizia a soffrire un po’ di più, offrendo tre palle break in tre giochi consecutivi, riuscendo però a difendersi in ogni occasione salvando due match point. Nel tie-break però parte male, e i due servizi persi nei primi sette scambi lo condannano al ko.

Entrambi chiudono la partita con 15 ace, con percentuali simili (66% a 68%), con 26 punti a 20, ma Fratangelo è bravo a offrire soltanto una palla break in tutta la partita, a confronto delle quattro che è riuscito a procurarsi con l’undicesimo gioco del primo set che è un punto di svolta della sua partita.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version