Senza categoria

ATP Bastad 2021, Casper Ruud e Federico Coria in semifinale, eliminato Cristian Garin

Pubblicato

il

Ci si avvicina alla stretta finale a Bastad (Svezia). Nel torneo ATP sulla terra rossa scandinava le sorprese non sono mancate oggi, al pari delle conferme.

Partiamo dal risultato inatteso, ovvero dal ko del cileno Cristian Garin (n.18 del mondo) contro l’argentino Federico Coria (n.77 del ranking). Quest’ultimo si è imposto con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 mettendo in mostra una forma fisica invidiabile che gli ha permesso di prevalere sulla lunga distanza rispetto al cileno.

L’argentino, dopo aver eliminato negli ottavi il nostro Marco Cecchinato, si porta a casa un altro risultato importante e accede alle semifinali dove affronterà il tedesco Yannick Hanfmann (n.107 ATP). Il teutonico ha battuto agevolmente il francese Arthur Rinderknech (n.105 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 26 minuti di gioco.

Vittoria senza giocare per il norvegese Casper Ruud (n.16 del mondo): lo scandinavo ha potuto sfruttare il ritiro dello svizzero Henri Laaksonen (n.134 del mondo), che nel primo turno aveva eliminato Lorenzo Musetti, staccando il biglietto per il penultimo atto. Per Ruud ci sarà il confronto con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, giustiziere negli ottavi di Fabio Fognini: l’iberico (n.97 ATP) ha sconfitto lo slovacco Norbert Gombos (n.99 del mondo) per 6-4 6-2.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version