Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2021, Marco Cecchinato al 2° turno, Elias Ymer e Yannik Hanfmann avanzano

Pubblicato

il

Prima giornata di incontri sulla terra rossa di Bastad (Svezia), sede dell’ATP 250 di questa settimana. Un assaggio, dunque, di quel che sarà e le notizie in casa Italia sono buone.

Marco Cecchinato (n.82 del mondo), infatti, ha regolato con il punteggio di 6-2 5-7 6-3 il francese Richard Gasquet (n.54 del ranking). Una vittoria con le unghie e con i denti per il palermitano che ha saputo far fronte a una secondo parziale negativo, essendosi trovato avanti di un break. Nel prossimo turno Cecchinato affronterà il vincente della sfida tutta argentina tra Federico Coria e Francisco Cerundolo.

Agli ottavi di finale ci saranno anche il tedesco Yannick Hanfmann (n.107 ATP) e lo svedese Elias Ymer (n.169 del ranking). Il teutonico si è imposto per 6-2 7-5 sul brasiliano Thiago Monteiro (n.93 ATP), dando prova di estrema freddezza nei momenti topici del match. Per Hanfmann, quindi, l’avventura continua e il prossimo rivale verrà fuori dal confronto tra la testa di serie n.7 Jiri Vesely e il nostro Salvatore Caruso.

Ymer, da par suo, ha battuto per 6-2 6-7 (6) 6-4 il più quotato giapponese Taro Daniel (n.106 del mondo), sfruttando alla perfezione la sua wild card. Sarà uno tra l’azzurrino Lorenzo Musetti e lo svizzero Henri Laaksonen (giocatore proveniente dalle qualificazioni) a giocare contro lo svedese.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità